L'atelier dei sapori
Fratelli Abbascià nasce dall’esperienza, dall’intuito e dalla passione di Dino Abbascià, un “fruttivendolo”, come lui amava definirsi, che è riuscito a diventare un’abile ed attento imprenditore, realizzando, con proposte mirate ad un target alto di clientela, qualcosa di unico e particolare.
Restando a contatto con i clienti ed ascoltandone in profondità le esigenze, Dino ha saputo intravedere ed intercettare gusti e tendenze che oggi rendono l’azienda la scelta obbligata nel settore dell’ortofrutta.
Abbascià oggi è il punto di riferimento per tutte quelle realtà che vogliono materie prime di qualità, al di là della stagionalità e senza limiti di provenienza.
"Un corriere dei fiori che faceva la Milano-Sanremo aveva dei kiwi, strani frutti che nessuno voleva comprare. Li presi rischiando perché erano molto cari, e li vendetti tutti in poco tempo. Mi accorsi allora, che il mercato era pronto. In seguito inserii i limes e tanti altri"
Dino Abbascià
Patchwork di sapori unici Made in Italy
L’importanza delle cose buone
Perché accontentarsi di una sfumatura quando si può avere tutto l’arcobaleno? Abbascià è soprattutto questo, un patchwork di sapori unici ed insostituibili. Con grande attenzione alla qualità e alla varietà di materie prime gli esperti di Abbascià sanno dove cercare e a chi rivolgersi, districandosi nel vasto patrimonio ortofrutticolo italiano. I grandi chef di ristoranti e alberghi possono così contare sulla tipicità e autenticità dei prodotti nostrani DOP e IGP, come ad esempio le carote di Polignano, le ciliegie di Vignola ed i funghi porcini di Borgotaro. La gamma merceologica comprende molti altri prodotti quali: frutta secca e disidratata, mozzarelle di bufala, olive, olio, tartufi, pasta fresca surgelata, riso e spezie. Seguendo gli insegnamenti di Dino, ancora oggi, Fratelli Abbascià ricerca prodotti innovativi nei piccoli produttori ed aziende agricole certificate.